Termini e Condizioni

I nostri dati

I prodotti in vendita su www.comixplay.it (di seguito il Sito) sono venduti e fatturati da Comix Play, ramo della SIGIL s.a.s., con sede legale a Grosseto (GR), in Via Goldoni 17, Cap 58100, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Grosseto al n. REA GR – 212284 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 01658760531, PEC sigilsas@pec.it.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare Comix Play alla seguente mail: mail@comixplay.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Comix Play (di seguito Comix Play) e il Cliente (di seguito il Cliente, ossia il soggetto/persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Comix Play. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Comix Play provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle modalità previste presenti sul Sito (di seguito l’Ordine), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le Condizioni).

Comix Play si riserva il diritto di rifiutare o di annullare gli ordini di un cliente in caso di insolvenza dello stesso o di falsi pagamenti dell’ordine per una vecchia spedizione o per un problema relativo al pagamento di un vecchio ordine. I dati indicati dal cliente durante la compilazione delle informazioni inerenti il suo ordine sono esclusivamente responsabilità dello stesso. Comix Play non potrà essere ritenuta responsabile di errori commessi dal cliente nell’inserimento delle coordinate del destinatario del proprio ordine (indirizzo di spedizione, fatturazione) e dei ritardi di spedizione o dell’impossibilità di invio dei prodotti ordinati che questi errori potrebbero provocare.

I prodotti

I prodotti in vendita sono unicamente quelli presenti e descritti nelle relative schede informative sul Sito di Comix Play al momento dell’invio dell’Ordine.

Le immagini illustranti i prodotti che completano le singole schede nella maggior parte dei casi sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei prodotti: alcune delle nostre collezioni sono fatte/rifinite a mano e quindi è possibile trovare delle piccole variazioni all’interno di prodotti della stessa categoria. Possono anche esserci delle differenze di colore tra le immagini e i prodotti date dalle impostazioni del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini. Buona parte dei prodotti in vendita è disponibile fino ad esaurimento delle scorte. Di conseguenza, Comix Play non può garantire in alcun caso il mantenimento dei prodotti in vendita per un periodo predeterminato. Tutti i reclami del Cliente circa l’ordine e la spedizione di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.

Modalità d’acquisto, prezzi e modalità di pagamento

Il Cliente per poter effettuare un Ordine, dovrà seguire in tutte le sue parti le procedure indicate dalle pagine di acquisto sul Sito (dopo aver attentamente letto le Condizioni, nonché controllato le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare). Se il Cliente necessità della fattura fiscale, dovrà richiedere a Comix Play l’emissione di fattura relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

Al Cliente sarà data conferma della corretta ricezione dell’Ordine tramite una risposta da parte di Comix Play, inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. La mail di conferma riporterà le condizioni di acquisto (come previsto dalla normativa applicabile) e i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché il Cliente possa verificare l’assenza di errori e in caso contrario comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Le informazioni relative ai prezzi ed ai prodotti che sono disponibili sul Sito, possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso. L’unico prezzo valido per l’acquisto sarà quello indicato sul Sito alla data dell’Ordine e il prezzo fatturato al Cliente sarà l’importo indicato nella conferma dell’Ordine. Il prezzo è saldabile immediatamente attraverso i metodi di pagamento indicati sul Sito al momento dell’Ordine.

I prezzi riportati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA e sono espressi in euro (€). Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
    Per il pagamento può essere utilizzato il circuito Paypal (secondo le modalità specifiche dello stesso).
  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di Paypal o altro server sicuro prescelto da Comix Play.
  • Pagamento in negozio al ritiro dei prodotti o ricezione dei servizi

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Comix Play è in grado di conoscere e conservare le informazioni relative alla carta di credito del Clienti, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Comix Play non ha modo di conoscere e conservare tali dati e quindi in nessun caso Comix Play potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Nel caso del pagamento effettuato attraverso carta di credito, l’Ordine confermato dal Cliente sarà considerato effettivo solo dopo che il centro di pagamento bancario avrà dato il suo benestare alla transazione. In caso di rifiuto da parte del centro di pagamento bancario l’Ordine sarà automaticamente annullato ed il Cliente informato attraverso e-mail.

Spese di spedizione, consegna prodotti e riserva di proprietà

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente con l’unica eccezione di  clausole contrarie indicate al momento dell’Ordine. Le opzioni di spedizione (corredate dalle relative tariffe) sono indicate durante il processo di Ordine e precisate al momento del riepilogo dello stesso. Il pagamento della totalità del prezzo deve essere effettuato al momento dell’Ordine, tranne nei casi in cui siano presenti disposizioni contrarie (specificate durante il processo d’Ordine ed indicate in fattura). Per le spedizioni fuori dal territorio italiano, le tasse doganali e le formalità legate alla dogana sono a carico esclusivo del Cliente, a meno di indicazioni contrarie. Prima dell’acquisto, il Cliente è tenuto a informarsi circa la possibilità di importazione dei prodotti ordinati nel paese di spedizione.

Dopo la conferma e il pagamento dell’OrdineComix Play effettuerà – tramite Poste Italiane (o GLS Italia su richiesta) –l’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24/48 ore lavorative dal pagamento dello stesso. Tutti i prodotti acquistati su Comix Play sono destinati all’uso personale dei Clienti o dei destinatari indicati nell’indirizzo di spedizione ai quali è fatto espresso divieto di effettuare una rivendita parziale o totale dei prodotti. Eventuali ritardi nella spedizione imputabili al trasportatore o a Comix Play non danno il diritto al Cliente di recesso del contratto o alla richiesta richiesta di danni o interessi. I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati sia/siano mancante/mancati o danneggiato/danneggiati, il Cliente (o il destinatario) deve segnalare le eventuali riserve al trasportatore al momento della spedizione.

In caso di pagamento tramite il circuito Paypal, l’Ordine verrà spedito solo e unicamente all’indirizzo indicato da PayPal.

In caso di difetto apparente, il Cliente ha diritto al recesso nelle condizioni previste dalla normativa vigente.
Sono considerati come casi di forza maggiore e pertanto tali da sollevare dalle proprie obbligazioni di spedizione da parte di Comix Play la guerra, invasione, incendio, scioperi, incidenti ed impossibilità di essere approvvigionati. Per ragioni di disponibilità dei prodotti ordinati, un ordine potrà essere evaso in più spedizioni. Nel caso in cui il Cliente desideri che i prodotti siano spediti ad indirizzi differenti, sarà necessario che il Cliente invii più ordini, uno per ogni indirizzo di spedizione.

Casistica articoli non disponibili

Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere disponibili entro 30 giorni dalla data dell’ordine, Comix Play si riserva il diritto di recedere dal contratto di compravendita anche qualora la conferma d’Ordine sia già stata inviato. In caso di recesso dal suddetto contratto, Comix Play provvederà a inviare immediatamente una comunicazione e provvederà al rimborso delle somme già pagate per gli articoli in questione.

Diritto di recesso

Il Cliente ha a disposizione 7 (sette) giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce per restituire il prodotto che non desidera per qualsivoglia motivo. La restituzione riguarda gli articoli nuovi, nel loro imballo originale e accompagnati da tutti i propri accessori eventuali (comprese etichette, clip, ecc.). La merce restituita incompleta, deteriorata, danneggiata o sporca non verrà accettata e neppure riacquista. In caso di restituzioni anormali o abusive, Comix Play si riserva il diritto di rifiutare un ulteriore ordine. Le restituzioni dovranno essere inviate all’indirizzo: Comix Play , Via Goldoni 17, 58100 Grosseto (GR). La spedizione sarà autorizzata da Comix Play stessa: prima di procedere alla spedizione, il Cliente è tenuto a contattare Comix Play che provvederà ad autorizzare il ritiro. In caso che l’ordine abbia beneficiato di una spedizione gratuita, il rimborso sarà ridotto del costo di spedizione del reso. Il rimborso verrà effettuato con un tempo massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti.